La Masseria
L’imprenditore Gianni Imperatore e sua moglie Marcella individuano in un vecchio casale, circondato da un bosco di querce, castagneto e noccioleto, un luogo dove investire per mettere in pratica il loro modus vivendi ideale.
La Nostra Storia
Com'è iniziato tutto
Premi
L a M a s s e r i a p i ù R i c o n o s c i u t a
Il Nostro Staff
I n c o n t r a l e p e r s o n e c h i a v e
Gianni imperatore
Fondatore e Proprietario
Alfredo Russo
Direttore Esecutivo
Agatha Rossi
Enologa Senior
Ella Campo
Responsabile Vigneto
Pietre miliari
della nostra Storia
2010
L'inizio
Gianni Imperatore e sua moglie Marcella individuano in un vecchio casale, circondato da un bosco di querce, castagneto e noccioleto, un luogo dove investire per mettere in pratica il loro modus vivendi ideale.
2014
La Masseria di Sessa
Gianni e Marcella danno vita al progetto per testimoniare il rapporto di armonia tra la Natura e l’Uomo.
Nasce la Masseria di Sessa
2015
Il Vino Biologico
Con la collaborazione dei migliori esponenti del campo enologico in Italia, La Masseria di Sessa inizia la sua produzione vitivinicola biologica
2016
Gli Allevamenti Bio
La Fattoria dispone di allevamenti di polli, galline, anatre mute ed oche ornamentali, conigli, pecore, nonché di un giardino botanico con indicazione delle specie e famiglia, di una serra per la riproduzione e conservazione delle produzioni vegetali, di un laghetto a servizio della zona di allevamento anatre con piccoli boschetti di Querce, Noccioli e Castagni.
2018
La Crescita Aziendale
Nel 2018 prende la gestione manageriale della Masseria il G.M. Alfredo Russo, che si prefigge l’obiettivo di ampliare la conoscenza e la distribuzione dei prodotti attraverso importanti sinergie con i migliori professionisti del settore, trasformandola in una realtà sempre più
di respiro Internazionale.
2019
Le Denominazioni
La Masseria di Sessa vanta ben 5 referenze a marchio DOC e 4 referenze a marchio IGT per i suoi Vini Biologici
1 DOP per il suo Olio ExtraVergine Bio
Sostenibilità
Consapevolezza dell'ambiente
Come parte del settore agricolo, dipendiamo completamente da ciò che ci circonda, così come dipende da noi. Ecco perché coltiviamo i nostri prodotti in modo biologico e sostenibile. Negli ultimi decenni l’impronta di carbonio dell’azienda è stata positiva, cosa di cui siamo davvero orgogliosi.
Come parte del settore agricolo, dipendiamo completamente da ciò che ci circonda, così come questo dipende da noi. Ecco perché coltiviamo i nostri prodotti in modo biologico e sostenibile. Negli ultimi decenni l’impronta di carbonio dell’azienda è stata positiva, cosa di cui siamo davvero orgogliosi.