Uliveti
Principi Biologici
180000 m2 di Superficie
La coltivazione dell’ulivo è una delle eccellenze dell’agricoltura italiana. L’uliveto è una coltura dalla storia millenaria che si è tramandata nel tempo, facendo del nostro Paese il primo produttore mondiale di olive, in termini qualitativi.
L’Ulivo ha saputo resistere ai processi d’intensificazione colturale che hanno caratterizzato l’agricoltura moderna negli ultimi decenni.
Com’è ovvio, oggi le tecniche sono più evolute e affinate rispetto al passato. Ma ad ogni modo, si rimane ancora saldamente legati alla tradizione contadina.
L’olio Suesano BIO DOP è ricavato da le olive selezionate aziendali condotte in agricoltura Biologica e costantemente controllati dagli organi preposti attraverso analisi del terreno e prelievi vegetali. Estratto meccanicamente a freddo con gramolatrici sotto battente di azoto nel modernissimo frantoio aziendale.
"Ora mi trovo nella terra del grano, del vino, dell’olio e del sole. Cos’altro può volere un uomo dal cielo? ".
– Thomas Jefferson
L'uliveto
Come parte del settore agricolo, dipendiamo completamente da ciò che ci circonda, così come dipende da noi. Ecco perché coltiviamo i nostri prodotti in modo biologico e sostenibile. Negli ultimi decenni l’impronta di carbonio dell’azienda è stata positiva, cosa di cui siamo davvero orgogliosi.
Dall’aspetto brillante con note di colore tendenti al verde, l’olio della nostra Masseria dona aromi complessi al naso: dall’erba sfalciata accompagnate da note bilanciate di carciofo e mandorla. Delizia con carattere il palato con il suo eccellente gusto fruttato, con note piccanti ed amare moto bilanciate.
Sostenibilità
Consapevolezza dell'ambiente
Esperienze
Assaggia il nostro Olio!
Prenota una visita in cantina per vivere in prima persona la magica atmosfera della masseria, assaggiare le olive più dolci e mature e degustare i nostri migliori oli. Perfetto per un viaggio in famiglia, il tuo anniversario o qualsiasi evento sociale.